martedì 11 novembre 2014

RECENSIONE: GEL ALOE VERA 98% EQUILIBRA


Dal sito Equilibra:

ALOE VERA DERMO GEL EQUILIBRA, purissimo, a base di materia prima lavorata a freddo, ottenuto dalla gelificazione del succo d’Aloe Vera, rappresenta il coadiuvante ideale nel trattamento delle escoriazioni e delle abrasioni superficiali, dei danni solari o da fonti di calore, delle vesciche e degli arrossamenti tipici del piede, dei rossori da sfregamento o da depilazione ed in moltissime altre applicazioni cutanee. Utilizzata regolarmente sulla pelle sana, la nutre rinfrescandola e rigenerandola.

Inci: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Methylpropanediol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.


RECENSIONE:
Dopo aver sentito molte recensioni su questo gel "miracoloso" alla fine mi sono decisa ad acquistarlo.
La confezione è da 150ml, il prezzo intorno gli 8/9.00 euro. La profumazione del gel non è molto gradevole e la consistenza è abbastanza liquida (cosa un pò scomoda.)
Gli utilizzi di questo gel sono tanti, io principalmente lo uso dopo la depilazione sulle gambe, sono anni che dopo la depilazione ho irritazioni spaventose e non sono mai riuscita a risolvere con altre creme, con questo gel la situazione è migliorata, lo applico subito dopo la depilazione e le irritazioni sono notevolmente diminuite, a volte per pigrizia non lo applico e noto subito la differenza, l'irritazione si presenta alla velocità della luce :D ma in questo caso basta applicare un pò di gel per un sollievo immediato dal fastidioso prurito.
Lo uso anche come impacco pre shampoo e mi piace molto, a breve vi scriverò una piccola ricetta che faccio ogni tanto con l'aloe e altri ingredienti che potete trovare comodamente nella vostra cucina :)
L'aloe può essere usato anche per rendere una crema viso o corpo piu leggera, se avete una crema troppo pesante che fa scia bianca mettete una piccola quantità di aloe nella vostra crema, questo vi aiuterà sia nella stesura (non avrete piu la fastidiosa scia bianca che lasciano molte creme pesanti) e soprattutto sarà molto piu leggera. 
Se dopo la doccia usate sul vostro corpo un olio, mettete una puntina di gel d'aloe, vi aiuterà a far assorbire piu velocemente l'olio e non vi lascerà quella sensazione fastidiosa di unto.
Può essere usato anche sul contorno occhi, unito a qualche goccia di olio di jojoba, da un effetto lifting immediato, il vostro contorno occhi sarà molto piu disteso.
Le ragazze con i capelli ricci o mossi lo amano anche per lo styling, ne mettono una puntina prima di asciugare i capelli per idratarli, poi dopo aver asciugato i capelli lo usano per definire e fissare i ricci.
Ho provato anche ad usarlo dopo le punture delle fastidiose zanzare e devo dire che è meglio di qualunque altro prodotto specifico per alleviare il prurito.
D'estate viene usato anche come doposole, dicono sia ottimo per le scottature infatti viene usato anche per le ustioni (ovviamente non ustioni gravi che vanno curate diversamente). Di recente un mio amico si è provocato una bella scottatura sul braccio cucinando, e ovviamente potevo farmi scappare l'occasione di testarlo? :D povero Giuliano :D abbiamo applicato una piccola dose sulla scottatura e a quanto dice il sollievo è stato immediato.. approvato anche per le scottature!!!
Molte sere lo uso anche come idratante prima di andare a dormire, ma vi consiglio di utilizzarlo non da solo ma insieme ad una crema viso, da solo dopo un pò vi tira la pelle.
Insomma questo gel può essere usato per tantissime cose e mi è piaciuto davvero tanto, cosi tanto che ora sul mio balcone c'è una fantastica piantina di Aloe (spero cresca, non sono molto brava con le piante, riesco a far morire anche una piantina di basilico). Vi consiglio di acquistare la piantina per vari motivi: 1-risparmiate, il gel d'aloe non è economico 2- potete creare il vostro gel in un attimo 3- IL VOSTRO GEL SARà PURO AL 100%. Certo ci vorrà un pò di pazienza prima che la pianta cresca e le foglie siano piene di polpa, ma sarà sempre mille volte meglio di quello comprato.
Quando la mia pianta sarà cresciuta vi illustrerò come ricavare il gel dalla vostra piantina.
In conclusione ho deciso di dare un voto ad ogni prodotto di cui farò una recensione, in questo caso:
VOTO: 8 
(gli do 8 perchè non è puro al 100%, l'odore non è il massimo, e soprattutto è liquido e da usare è  scomodo)
Spero di esservi stata utile.
Buona giornata ragazze/i ciao :)
Maria Elena